come fare la seo

Ancora prima di dirti cosa ti porterà questa consulenza, parliamo di cosa è la SEO. Il significato dell’acronimo SEO è Search Engine Optimization, ovvero tutte le attività e le strategie mirate a far aumentare le visite ad un sito e migliorarne la popolarità sul Web. È parte integrante della strategia di Web Marketing.

Ogni motore di ricerca è progettato in maniera differente: il nostro servizio di Consulenza SEO è specializzato nel Posizionamento Google. Ogni imprenditore o proprietario di un sito web, dovrebbe prendere in considerazione la SEO se desidera raggiungere dei risultati di successo. Operiamo sulla SEO:

  • on page lavorare costantemente sulle pagine e sugli elementi interni del sito, questo è un sentito consiglio che ci sentiamo di dare. Per l’ottimizzazione di un sito web è fondamentale iniziare dalla struttura dello stesso. Immagina di costruire una casa, non puoi iniziare dai muri e la divisione delle camere, ma dalle fondamenta, la stessa cosa vale per un sito web ben fatto. Quando si parla della SEO on page abbiamo a che fare con un’ attività estesa e complessa che riguarda una lunga serie di componenti da analizzare come;  titoli, meta, url, ma anche parametri dell’architettura e scrittura dei testi, della leggibilità e dell’usabilità della pagina, fino ad arrivare al contenuto, alle keyword e ai link interni. Tutto questo è fondamentale che venga ben strutturato, affinché google possa rilevare il tuo sito e posizionarlo al meglio.
  • off page ci occupiamo del link building e social network, entrambi da curare con molta attenzione affinché possano portare il giusto traffico sul sito web.
  • on site struttura del sito, hosting, dominio, velocità di caricamento e le prestazioni del sito. La sicurezza, la sua accessibilità da dispositivi mobili, etc. Come è facilmente intuibile, la SEO on-site è prettamente legata ad ambiti alquanto tecnici che non possiamo spiegare in poche righe.

Oltre alla SEO, un aspetto fondamentale è anche il copywriting. Un sito web non può essere attraente e attrattivo senza l’amina. Il blog è l’anima di un sito. Le pagine di un blog devono essere riempite di articoli, dove potrai spiegare la tua attività, i prodotti o i servizi offerti.  Scrivere per il web non è così facile come si possa pensare, per questo bisogna in qualche modo essere esperti nel copy.

SEO e Copywriting sono strettamente legate tra loro. Chi scrive per il web, deve assolutamente scrivere per l’utente, ma non deve mai dimenticarsi di Google. E’ proprio quest’ultimo che decide il posizionamento di ogni sito, sono invece la SEO ed il copy a scalare la serp.

Ovviamente, quanto hai letto finora, fa riferimento solo ed esclusivamente ad un posizionamento organico, non sponsorizzato per apparire in prima pagina, ma una crescita graduale, dietro alla quale deve esserci tanto lavoro e costanza.

consulenza seo

Contattaci per un preventivo gratuito