Che tu sia un impresa, di ogni dimensione e settore di attività, oppure un privato dovrai avere il profilo social ed essere presente sul web.
E’ proprio lì che i tuoi clienti, attuali e potenziali, trascorrono una buona parte del proprio tempo. Quindi è lì che si possono intercettare con attività di Social Media Marketing mirate a creare con loro una relazione positiva e duratura.
Il Social Media Marketing è quell’area del Digital Marketing che si focalizza sulla gestione dei social media di un’azienda o di un privato, al fine di generare engagement nei confronti del brand e dei prodotti/servizi. Aumentare il livello di coinvolgimento emotivo degli utenti verso il tuo marchio significa aumentare le probabilità che diventino tuoi clienti, che acquistino e, soprattutto, riacquistino i tuoi prodotti e servizi.
L’obiettivo, deve essere quello di costruire una relazione con gli utenti e potenziali clienti su Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin e tutti gli altri social network in cui il tuo target potrebbe essere più attivo. L’aspetto fondamentale consiste nel curare la comunicazione: il tono di voce e narrazione, il linguaggio, le immagini oltre che curate e di alta qualità, devono essere coerenti con il target di clienti, la piattaforma usata e il personal branding.